Gestione dei crediti

Minimizzare il costo di recupero dei crediti problematici e massimizzare la redditività derivante dall'attività di gestione e recupero dei crediti.

Per L&A la persona del cliente è rappresentata sia dalla società mandante che dal debitore. Pertanto i rapporti con entrambe le figure sono gestiti con eguale attenzione, professionalità e sensibilità.


Il nostro approccio:

Focus sull'effettivo valore recuperabile, tramite il perseguimento, ove possibile, di soluzioni stragiudiziali, basate sull'adozione di metriche di valutazione quantitative rigorose;

  1. Enfasi sulla tempestività e velocità dell'azione di recupero, al fine di ridurre l'incidenza delle perdite su crediti e dei costi finanziari del recupero, principalmente attraverso accordi stragiudiziali;
  2. Specializzazione dei processi ed ottimizzazione del rapporto costo/performance di recupero, allo scopo di aumentare la capacità di recupero, riducendo l'incidenza dei costi operativi interni ed esterni.

I servizi offerti:

L&A risponde ad ogni esigenza connessa alla gestione dei crediti anomali, con:

  1. mandati a gestire i crediti ai fini di recupero;
  2. acquisto dei crediti;
  3. valutazione di portafogli;
  4. Marketplace Asset Aziende in crisi
  5. valutazione e partecipazione alle aste.

Factoring

Una soluzione per i tuoi crediti commerciali costruita su misura… Per te.

Rafforzare sotto il profilo qualitativo e valorizzare sotto quello finanziario il proprio portafoglio crediti: elementi che accrescono la capacità di penetrazione commerciale sul mercato della tua società.

Attraverso il factoring l'azienda è in grado di ottenere mediamente degli affidamenti e delle anticipazioni finanziarie più consistenti, riesce ad ottimizzare in termini di liquidità il proprio portafoglio commerciale.

Questi servizi riguardano:

  1. Anticipo dei crediti prima della relativa scadenza (anche fino al 100% del valore degli stessi)
  2. Amministrazione, gestione e incasso crediti
  3. Valutazione dell'affidabilità della clientela
  4. Garanzia del buon fine delle operazioni

Per effetto della cessione dei crediti al Factor, sia correnti che futuri, cessione effettuata di norma in forma integrale e continuativa per ogni debitore accettato, l'operatività di base risulta la seguente:

  1. cessione del credito
  2. comunicazione dell'avvenuta cessione al debitore, mediante corrispondenza o altre forme richieste dalle disposizioni di legge (cessione notarile per i crediti verso la Pubblica Amministrazione)
  3. verifica dei crediti ceduti, con interventi presso il cedente e/o il debitore mirati alla rimozione di eventuali problematiche tecnico amministrative che possano rallentare il processo di incasso
  4. attività di incasso a scadenza dei crediti
Area Riservata
Network L&A
© 2013-2017 - L. & A. di Giuseppe Larocca - Via Longhin, 115 - 35129 Padova (Pd) - C.F: LRC GPP 68 P 17 F 205 N - P.I: 02799240169 OAM A 3481 commerciale@leasingassicurazioni.it
Powered by LabQuadro.net - Leggi la tua posta online - Area Riservata